VINCENZO ARMINI & LA MALNUTRIZIONE
Il progetto di ricerca, promosso da Vincenzo Armini, dottorando di ricerca in Scienze Agrarie e Agroalimentari del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, supervisionato dai proff. Raffaele Sacchi e Silvana Cavella, è suddiviso in due fasi principali: una prima parte riguardante il perfezionamento della ricetta e una seconda parte concernente la costruzione di un impianto pilota fornito dall’azienda Microlife, presso l’Università di Gulu, in Uganda (Africa), sfruttando una decennale partnership tra l’ateneo napoletano e l’università ugandese. Attualmente, sono necessari 50.000 euro per il completamento del progetto e la Federico II non dispone di tali sovvenzionamenti.
Per questo motivo c’è bisogno del tuo aiuto!
Il dottorando, infatti, ha fondato l’Organizzazione di Volontariato NutriAfrica, insieme ad un nutrito gruppo di colleghi universitari e amici, con l’intento di raccogliere i soldi necessari alla finalizzazione di questo “sogno africano”, attraverso una serie di eventi e iniziative volte alla Raccolta Pubblica di Fondi. Il successo dei primi sei mesi di attività è stato straordinario, con gli oltre 10.000 euro raccolti e prospettive di espansione promettenti. Se desideri darci una mano immediatamente, non ti resta che cliccare sul pulsante DONA ORA. Nell’illustrazione in basso, si vede una breve descrizione del processo produttivo nel NutriMax:
1) Essiccazione della Spirulina e tostatura della Soia e del Sorgo;
2) Macinazione grossolana della Spirulina, della Soia e del Sorgo;
3) Miscelazione delle polveri di Spirulina, Soia, Sorgo, Zucchero impalpabile, Lecitina e mix di sali minerali e vitamine con Olio di Girasole;
4) Macinazione a sfere.
CLICCA E GUARDA
VINCENZO ARMINI E FLORINDA VERDE